martedì 1 novembre 2016

Step 10: Emblemi e loghi


Il colore azalea corrisponde all'omonimo fiore, il quale è diventato l'emblema dell' Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro. L’Azalea della ricerca non è un semplice fiore, ma un vero e proprio simbolo della battaglia contro i tumori femminili, sono infatti oltre 63 mila donne ogni anno in ltalia sono colpite da un tumore al seno o agli organi riproduttivi.
la scelta di tale simbolo si riconduce ad uno step precedente, in cui infatti il fiore viene ricoleggato alla figura materna, tanto che è il regalo più comune per la fesra della mamma.

MARIOTTI INTIMO STORE


Il logo di Mariotti Intimo richiedeva un restyling poco tempo fa, in occasione del rinnovo totale dello “spaccio” di Pistoia. Utilizzare un rosa poteva andare, ma la considerazione fatta ha riguardato l’evoluzione della donna nel corso degli ultimi decenni, che è diventata più forte, indipendente e determinata, e allora il rosa classico secondo il proprietario stava stretto, oltre ad essere meno visibile. Allora il rosa è cresciuto pure, ed è diventato un bel rosa intenso, simile a quello dell'azalea, intenso e pieno di sensualità femminile.
Barbie è la bambola forse più famosa al mondo ed è una creazione Mattel, la celebre casa produttrice di giocattoli. Barbie è stata infatti ideata da Ruth, la moglie del co-fondatore di Mattel, Elliot Handler. Per la sua celebre creazione Ruth si è ispirata ad una bambola tedesca chiamata “Bild Lilli”; nel tempo Barbie è divenuta un’icona fashion del XX secolo e ha fatto giocare molte generazioni di bambine in ogni parte del mondo.
L’attuale wording è costituito dal brand name scritto in corsivo, le cui linee semplici gli conferiscono un aspetto elegante, ma al tempo stesso giocoso. La scelta del colore rosa, che può essere ricondotto al colore azalea, su sfondo bianco non è casuale, il rosa infatti è da sempre associato alla femminilità, al gioco, alla giovinezza, ma anche alla dolcezza e alla felicità. Tutte caratteristiche che si legano perfettamente al mondo magico di Barbie.


Nessun commento:

Posta un commento