lunedì 24 ottobre 2016

Step 07: L'azalea nel cinema

L'azalea è quel colore roseo che è attribuito all'omonima pianta, questo colore ricopre un ruolo rilevante anche nell'arte del cinema.





Il nome di questo fiore compare nel nome d'arte di una famosa cantante, rapper e modella australiana Iggy Azalea. Oltre al lavoro di cantante, è una modella presso l'agenzia Wilhelmina Models, grazie alla quale divenne il Nuovo Volto della Levi Strauss ed ha anche debuttato in ambito cinematografico comparendo nel film campione d'incassi Fast & Furious 7.



Risultati immagini per azalea film festival

L'Azalea Film Festival (AFF), che si trova nel cuore della costa del Golfo - Mobile, Alabama, conosciuta come la "Azalea City". Mobile è il luogo di nascita dell'originale Mardi Gras che si evoca per le strade ogni anno. Il centro storico è sede di mostre d'arte e concerti.
Il primo obiettivo del Film Festival Azalea è quello di riconoscere e assegnare ai tanti talenti indipendenti, quali registi, scrittori e artisti, che non possono ottenere il riconoscimento che meritano attraverso molti festival cinematografici commerciali. L'AFF riconosce registi che dimostrano successo eccezionale per mestiere e creatività. Tutti i generi di film e video musicali sono accettati da AFF. I premi danno la possibilità ai registi, scrittori e attori di essere notati.
Il secondo obiettivo del festival è quello di fornire sostegno alle famiglie che lottano con Disturbi dello Spettro Acustico (ASD). L' ASD colpisce 1 su 68 bambini nati ogni giorno. In molti stati, il costo delle cure specialistiche in corso e le terapie di cui molti hanno disperatamente bisogno, non sono coperti da assicurazione, comportando la creazione di un onere finanziario enorme per la famiglia.

Il colore di questo fiore lo troviamo anche nelle palette di alcuni film:

LA BELLA ADDORMENTATA
 
TOY STORY



Nessun commento:

Posta un commento